Raccolta generi alimentari a Nuoro: centinaia i cittadini che hanno risposto all’appello

Sonia

Raccolta generi alimentari a Nuoro: centinaia i cittadini che hanno risposto all’appello

martedì 16 Giugno 2020 - 21:35
Raccolta generi alimentari a Nuoro: centinaia i cittadini che hanno risposto all’appello

Uno scorcio di Nuoro (© foto S.Novellu)

Sono centinaia le persone che hanno partecipato con una donazione alla raccolta di generi alimentari e di prima necessità organizzata dalla Protezione civile del Comune di Nuoro nell’ambito della rete di “AttiviSolidali” e gestita con la collaborazione delle associazioni di volontariato Croce Rossa Italiana, VAB Volontari Incendi Boschivi e ProCiv Nuorese. Iniziativa che si è svolta il 6 e il 13 giugno nei supermercati cittadini.

Raccontata in cifre la solidarietà si traduce in 474 chili di pasta di diversi formati, 216 di riso, 231 di zucchero,  27 di caffè, 90 litri tra olio extra vergine di oliva e di semi, 362 confezioni di pomodori pelati e 108 bottiglie di passata di pomodoro, 354 litri di latte, 276 confezioni di legumi secchi, 661 di tonno in scatola, 56 di carne in scatola, 161 chili di farina, 134 pacchi di biscotti e 46 di fette biscottate, 47 confezioni di pastine e altri dolciumi, 27 confezioni tra crackers, grissini e pan carré, 44 confezioni di uova da 6, uno da 10, uno da 12 e due da 18, 12 chili di formaggio grattugiato. Per i bimbi sono stati donati 210 barattolini di omogeneizzato, 18 pacchi di pastina, 12 di biscotti, 26 confezioni di pannolini e 9 di salviette. Infine, prodotti per l’igiene personale, della casa e cibo per animali.

«Ancora una volta i nuoresi danno una grande prova di sensibilità e solidarietà nei confronti dei concittadini più bisognosi», commenta il sindaco Andrea Soddu. «Un grazie va rivolto al personale del settore Servizi sociali per il grande lavoro svolto, ai volontari delle associazioni coinvolte che non hanno fatto mancare il loro contributo e ai supermercati che hanno subito sposato l’iniziativa della Protezione civile del Comune».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi