Geasar smentisce Lapia. Il deputato: “Mi querelino”

Sonia

Geasar smentisce Lapia. Il deputato: “Mi querelino”

sabato 13 Giugno 2020 - 12:58
Geasar smentisce Lapia. Il deputato: “Mi  querelino”

Aeroporto Costa Smeralda

In merito all’episodio denunciato dal Deputato Mara Lapia sui passeggeri provenienti da Roma e  bloccati all’aeroporto di Olbia (APPROFONDISCI) perché sprovvisti di autocertificazione sanitaria la Geasar, che gestisce l’aeroporto, di Olbia chiarisce  «a seguito di accurate verifiche interne non risultano essersi verificati disservizi. I voli provenienti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, entrambi al completo e ciascuno con 125 passeggeri a bordo, sono stati regolarmente sbarcati rispettivamente alle ore 22.35 e 22.39».

«Come previsto dalle procedure, all’uscita dell’area riconsegna bagagli, i passeggeri sono stati sottoposti a controllo della temperatura corporea tramite termocamera. Poi alcuni passeggeri si sono soffermati nel chiedere alla guardia giurata dell’aeroporto informazioni sulla procedura di consegna delle registrazioni di ingresso in Sardegna, determinando lievi accodamenti con tempi massimi di attesa di alcuni minuti per qualche viaggiatore».
Gli amministratori della società ringraziano comunque per la segnalazione che offre l’occasione per fornire utili chiarimenti in merito alle procedure da seguire per l’arrivo in Sardegna.
I viaggiatori che intendano recarsi nell’Isola, siano essi residenti o non residenti, sono tenuti a registrarsi telematicamente attraverso https://sus.regione.sardegna.it/sus o tramite la apposita app Sardegna sicura.

Puntuale la risposta del deputato Lapia: «Facendo seguito al comunicato stampa diffuso stasera dalla Geasar,  confermo quanto dichiarato in una nota diffusa agli organi d’informazione. Invito la stessa Geasar a presentare una denuncia querela nei miei confronti, se ritiene che io abbia fatto dichiarazioni che non corrispondono alla verità». «Ci sono parecchie decine di persone – prosegue Lapia – che possono confermare quanto è accaduto ieri notte. Tra l’altro, contrariamente a quanto dichiarato dalla Geasar nello stesso comunicato, nessun passeggero del mio volo Roma-Olbia è stato sottoposto a controllo della temperatura corporea».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi