Coronavirus. Sardegna: 2 nuovi positivi ma 0 pazienti in Terapia intensiva

Sonia

Coronavirus. Sardegna: 2 nuovi positivi ma 0 pazienti in Terapia intensiva

venerdì 05 Giugno 2020 - 19:05
Coronavirus. Sardegna: 2 nuovi positivi ma 0 pazienti in Terapia intensiva

La Sardegna con soli 67 positivi e con 1.161 guariti dimostra che ormai la curva del virus è scesa in maniera decisa rispetto al periodo di marzo e aprile.

Negli ultimi 7 giorni ci sono stati solo 3 contagi  assestando il numero a 1359 casi su un totale dii 1228 tamponi: «un dato incoraggiante che però non deve far abbassare la guardia ai sardi» ha detto Solinas nel consueto e ultimo resoconto del Covid- 19.

Sii rilevano due casi nel Sud Sardegna: due persone precedentemente negativizzate, risultate nuovamente positive al tampone. In totale nell’Isola sono stati eseguiti  fino a oggi 60.794 test.   Nel bollettino odierno non si registrano nuove vittime, 131 in tutto.

Sul territorio, dei 1.359 casi positivi complessivamente accertati, 252 sono stati accertati nella Città Metropolitana di Cagliari, 99 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari.

La notizia positiva è che oggi si sono svuotate le Terapie intensive con la dimissione  dell’ultimo paziente, mentre quelli ricoverati in reparto sono in tutto 11, mentre 56 sono le persone in isolamento domiciliare.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi