Prefettura. Nuoro: Oltre 400 attività controllate, contestate 4 infrazioni e due licenze ritirate

Sonia

Prefettura. Nuoro: Oltre 400 attività controllate, contestate 4 infrazioni e due licenze ritirate

mercoledì 03 Giugno 2020 - 16:03
Prefettura. Nuoro: Oltre 400 attività controllate, contestate 4 infrazioni e due licenze ritirate

Una riunione in Prefettura

Dal 15 al 31 maggio  sono stati effettuati 76 ispezioni nelle principali realtà produttive del territorio, mentre nel solo Comune di Nuoro sono stati controllati 243 locali commerciali, 111 pubblici esercizi, 12 cantieri edili e stradali, 43 attività artigianali e 11 verifiche relative al Trasporto Pubblico Locale.

È il bilancio fatto nella giornata di oggi, con il sistema della videoconferenza, nella riunione tra il Prefetto e tutte le forze dell’Ordine per il rispetto delle misure di sicurezza del contenimento del Covid nella delicata fase di riapertura  secondo il  D.P.C.M. del 17 maggio 2020.

Il coordinamento del Gruppo Misto – di cui fanno parte il Comandante Provinciale Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, il Comandante del Nucleo Carabinieri tutela del lavoro, il Direttore del Dipartimento SPRESAL Zona Centro e il Comandante Polizia Municipale di Nuoro – è stato indirizzato a definire le linee di intervento con moduli operativi di controllo omogenei per garantire che all’interno delle aziende del Nuorese si stiano rispettandoi protocolli di sicurezza definiti dal Governo.

I suddetti controlli hanno dato luogo alla contestazione di quattro infrazioni per il mancato rispetto dei Protocolli o delle Linee Guida stabilite per gli ambienti di lavoro e a due sospensioni delle attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, per significativa inosservanza della normativa di contenimento COVID – 19, ai sensi dell’articolo 1, comma 15, del Decreto Legge 16 maggio 2020, n. 33.

Il prossimo resoconto sarà fatto dalla Prefettura il 25 giugno prossimo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi