Solinas: “insisteremo col Governo per il certificato di negatività”

Salvatore

Solinas: “insisteremo col Governo per il certificato di negatività”

sabato 30 Maggio 2020 - 11:23
Solinas: “insisteremo col Governo per il certificato di negatività”

Christian Solinas

«Forti dell’esperienza di altre regioni del mondo, che in questo modo hanno limitato la diffusione del contagio, insisteremo col Governo perché ci consenta di esigere, da chiunque voglia recarsi in vacanza in Sardegna, un certificato di negatività al Coronavirus, di cui potrà dotarsi attraverso un test da effettuare in qualsiasi laboratorio accreditato della sua regione. Questo per garantire a tutti una vacanza sicura».

Lo ha dichiarato questa mattina, il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, ospite della trasmissione “Mi manda Rai 3” sul terzo canale RAI, rispondendo alla domanda del conduttore Salvo Sottile su come intendesse procedere in proposito.

Nei giorni scorsi, intanto, l’assessore alla Sanità Mario Nieddu, aveva dichiarato che il test sarebbe stato facoltativo, come da direttive governative (APPROFONDISCI).

Solinas ha ricordato di aver fatto da apripista sulla questione della chiusura di porti e aeroporti, e di come questa scelta sia stata determinante per arginare la diffusione del contagio.

A proposito degli esiti della stagione turistica, poi, nel corso dell’intervista, il Presidente ha detto di confidare nel mese di settembre perché questa, per quanto compromessa, termini almeno in pareggio.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi