lunedì 21 settembre 2020, Aggiornato alle 17:19
Home > PUBBLIREDAZIONALI > Nasce “Wonder Menu'”: la comanda virtuale e gratuita per gli operatori del servizio ricettivo

Nasce “Wonder Menu'”: la comanda virtuale e gratuita per gli operatori del servizio ricettivo

 

Si chiama Wonder menu’ e consente a tutti gli operatori  del servizio ricettivo di lavorare in tutta sicurezza, dal momento in cui potranno riaprire al pubblico, con un investimento pari a zero: quando i ristoranti riapriranno con tutte le dovute cautele, lo smartphone potrebbe sostituire il contatto con il cameriere con guanti e mascherine, limitando le occasioni di contagio e anche l’uso stesso di mascherine e guanti al tavolo.

Il sito “Wonder menu'” è stato lanciato in questi giorni dalla Digitrend, società  specializzata in servizi di trasformazione digitale e Adv data driven, ed e’ pensata per la ripartenza del settore della ristorazione con tutti i limiti imposti dalla crisi Covid19. La app e’ raggiungibile da qualunque smartphone ed e’ in grado di ricevere la comanda, sottoporla alla cucina e stamparla ed avvisa il cliente sullo stato di preparazione del suo ordine fin quando ciascun piatto e’ pronto. I clienti del ristorante trovano al tavolo una piccola targhetta con su indicato l’indirizzo del menu’ del locale e il QR code da fotografare per raggiungere l’app.

Accedono al menu’, scelgono cosa mangiare, anche chiedendo informazioni sui piatti alla cucina attraverso un messaggio, e compongono l’ordine in autonomia direttamente dal proprio smartphone. La comanda virtuale viene recepita da un cameriere che la controlla e la passa alla cucina. Qui l’ordine viene stampato per essere preparato dai cuochi, se il ristorante non possiede un display digitale per la cucina. Una volta che i piatti sono pronti, ai clienti arriva una notifica sullo smartphone.

Il ristoratore può decidere di consegnare al tavolo attraverso i camerieri muniti di guanti e mascherina o fare in modo che i clienti possano alzarsi per andare a ritirare il loro pasto in modalita’ self-service e completamente contactless. Attraverso wonder menu’ il ristoratore puo’ rimanere in contatto diretto con la propria clientela anche per attività di delivery personalizzato.

«Lavoriamo a questa applicazione dalla seconda metà del 2019 – dice Gianni Messina, project manager di Digitrend che ha ideato la soluzione – quando avevamo rilevato i bisogni di alcuni ristoratori che avevano necessita’ di attivare servizi di consegna diretta ai propri clienti ed un controllo di gestione accurato nel processo di preparazione e lavorazione dei piatti in cucina».

Per accedere al servizio gratuito basta raggiungere il sito dell’app all’indirizzo https://www.wondermenu.it/

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI