Coronavirus. In Italia nessuna situazione critica: si può viaggiare

Sonia

Coronavirus. In Italia nessuna situazione critica: si può viaggiare

venerdì 29 Maggio 2020 - 19:46
Coronavirus. In Italia nessuna situazione critica: si può viaggiare

Al momento in Italia nessuna situazione critica relativa all’epidemia di Covid-19. È questo in sintesi il risultato del monitoraggio degli indicatori per la cosiddetta Fase 2 tra il 18 e il 24 maggio.

L’incidenza settimanale rimane molto eterogenea nel territorio nazionale. In alcune Regioni il numero di casi è ancora elevato denotando una situazione complessa ma in fase di controllo. In altre il numero di casi è molto limitato.

“Si raccomanda cautela specialmente nel momento in cui dovesse aumentare il movimento di persone sul territorio nazionale” . In Sardegna l’indice di contagio è contenuto con un R-t di 0, 51 (CI: 0.22-0.82), la cosiddetta incidenza cumulativa è 82.09 per 100000e l’incidenza è 0.37 per 100000 Monitoraggio Sardegna.

Questo significa che dopo il 3 giugno la circolazione sarà libera in quanto si ripristineranno i contatti tra i paesi dell’Unione europea quindi  aumenteranno anche gli arrivi  dei turisti in Sardegna senza, per ora, dover certificare nulla sul proprio stato di salute (APPROFONDISCI).

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi