Il sindaco Soddu strizza l’occhio a Solinas e annuncia: “ripartiamo”

Sonia

Il sindaco Soddu strizza l’occhio a Solinas e annuncia: “ripartiamo”

giovedì 14 Maggio 2020 - 14:29
Il sindaco Soddu strizza l’occhio a Solinas e annuncia: “ripartiamo”

Il Sindaco Andrea Soddu (f. S.Meloni)

«Da oggi molte attività commerciali della nostra città possono riaprire al pubblico su disposizione del presidente della Regione Christian Solinas, che stamattina alle 8 ci ha fatto avere l’ordinanza annunciata ieri durante l’incontro con i giornalisti. Potranno riaprire tutte quelle che si occupano di servizi alla persona e i negozi di abbigliamento, calzature, gioiellerie e profumerie» .

Queste le parole del sindaco Andrea Soddu a metà mattina accogliendo con soddisfazione  l’ordinanza di Solinas e seppellendo  definitivamente l’ascia di guerra sull’indice  dei contagi (APPROFONDISCI).

«Sono lieto che il presidente Solinas abbia colto e fatto proprie le perplessità e i dubbi che la gran parte dei sindaci dell’isola avevano sollevato all’indomani dell’emanazione dell’ordinanza regionale del 2 maggio, che lasciava facoltà ai primi cittadini di ordinare le riaperture, tenendo conto degli indici di contagio all’interno delle singole comunità. Ora che l’indice preso in considerazione non è più a livello locale, bensì su base regionale, il problema non si pone più. Così come non esistono più incertezze riguardo alle misure di sicurezza che gli esercenti dovranno osservare dopo l’emanazione delle linee guida da parte dell’Inail». Prosegue Soddu:  «l’amministrazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento si renda necessario. A breve, verranno anche pubblicate delle Faq a cura del settore Attività produttive e Commercio, che saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook della Protezione civile comunale». Infine l’augurio ai propri concittadini: «Buona riapertura e buona Fase 2 a tutti. Rispettiamo le regole, stiamo uniti e ce la faremo».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi