Gravissimo un operaio dopo essere precipitato da un traliccio

Salvatore

Gravissimo un operaio dopo essere precipitato da un traliccio

mercoledì 06 Maggio 2020 - 20:54
Gravissimo un operaio dopo essere precipitato da un traliccio

Un'ambulanza del 118 (foto S.Novellu)

Un operaio di 40 anni, Andrea Cicu, originario di Marrubiu, è caduto da un traliccio alto 15 metri a Thiesi, sul quale stava effettuando delle manutenzioni alla linea dell’alta tensione.

L’uomo, soccorso dal 118, si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata, a Sassari. Le sue condizioni sono gravi a causa di numerose fratture riportate in varie parti del corpo in seguito alla caduta.

Sul posto oltre al personale medico sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Siligo e gli ispettori dello Spresal, che hanno sentito alcuni testimoni.

Da una prima ricostruzione dell’incidente è emerso che l’operaio, al lavoro per la ditta Sitel, era regolarmente agganciato al traliccio tramite un’imbragatura che avrebbe dovuto garantirne la sicurezza. A cedere, spezzandosi, sarebbe stata proprio il braccetto del traliccio a cui era agganciata l’imbragatura. L’attrezzatura di sicurezza di cui era dotato l’operaio è stata sequestrata e i carabinieri della Compagnia di Bonorva, insieme con gli ispettori dello Spresal, indagano per stabilire le cause esatte e le eventuali responsabilità dell’incidente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi