Coronavirus. Sardegna vicino al contagio zero: solo uno in più rispetto a ieri

Sonia

Coronavirus. Sardegna vicino al contagio zero: solo uno in più rispetto a ieri

lunedì 04 Maggio 2020 - 18:51
Coronavirus. Sardegna vicino al contagio zero: solo uno in più rispetto a ieri

Area Covid-19 del San Francesco di Nuoro (foto S.Novellu)

Sardegna vicino al contagio zero: sono 1.317 i casi di positività al Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza uno in più rispetto a ieri.

Anche per il Nuorese ci sono notizie positive: nell’aggiornamento del 3 maggio erano stati conteggiati 3 positivi in più, si tratta invece di persone guarite clinicamente riscontrate positive al tampone (quindi non nuovi casi).  Il dato odierno mostra l’unico incremento (+1) per la provincia di Cagliari. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 28.052 test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 100, di cui 9 in terapia intensiva, mentre 553 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 433 pazienti guariti (+17 rispetto al dato precedente), più altri 112 guariti clinicamente. Resta invariato il numero delle vittime (119).

Dei 1.317 casi positivi complessivamente accertati, 242 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+1 rispetto all’ultimo aggiornamento), 94 nel Sud Sardegna, 55 a Oristano, 78 a Nuoro, 848 a Sassari.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi