Nuoro, via libera a lavori di messa in sicurezza del rio Thiesi

Salvatore

Nuoro, via libera a lavori di messa in sicurezza del rio Thiesi

giovedì 30 Aprile 2020 - 21:13
Nuoro, via libera a lavori di messa in sicurezza del rio Thiesi

La galleria di Mughina (foto S.Novellu)

Via libera al progetto definitivo per i lavori a monte della galleria di Mughina-Su Nuraghe a Nuoro e per la messa in sicurezza del rio Thiesi, per cui sono già stati stanziati 300mila euro.

È uno dei punti all’ordine del giorno della giunta Comunale del capoluogo barbaricino, presieduta dal sindaco Andrea Soddu, che si è riunita in tele conferenza. All’ordine del giorno anche la discussione sulla variazione di bilancio per dare il via libera al pagamento del bonus regionale per le famiglie di Nuoro in difficoltà finanziaria causata dall’emergenza Sars Cov-2.

Oggetto di dibattito anche il finanziamento della seconda tranche dei lavori di “messa in sicurezza e razionalizzazione energetica del palazzo comunale” la cui prima parte è in fase di esecuzione con interventi sugli impianti elettrici, sull’ascensore e sui cornicioni dell’immobile.

La seconda parte riguarderà invece i lavori sugli infissi, la copertura del palazzo e l’impianto di riscaldamento. Interventi necessari per adeguarli alla normativa vigente per i luoghi di lavoro. In previsione anche l’avvio di interventi di valorizzazione e manutenzione del patrimonio boschivo, da affidare a una cooperativa sociale o forestale che il Comune finanzierà con 74 mila euro di fondi regionali.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi