Coronavirus. Multato dai Carabinieri per aver partecipato al funerale della mamma

Salvatore

Coronavirus. Multato dai Carabinieri per aver partecipato al funerale della mamma

venerdì 24 Aprile 2020 - 17:05
Coronavirus. Multato dai Carabinieri per aver partecipato al funerale della mamma

Stava tornando a casa dopo l’ultimo saluto alla madre 75enne, morta per il virus Covid-19, ed è stato multato dai Carabinieri.

Il fatto è accaduto a Olmedo, in provincia di Sassari.

«Mia madre è morta di Covid 19 lo scorso 16 aprile a Milano dove si trovava da Natale – ricostruisce Bruno Zidda, autotrasportatore olbiese. Mercoledì la salma è arrivata a Cagliari con un volo proveniente da Malpensa. Ho raggiunto Olmedo per aspettare l’arrivo del carro funebre e firmare tutti i documenti. Era molto tardi per procedere alla tumulazione e alla benedizione, rinviata a ieri mattina. Quindi sono rientrato a Olbia».

Durante il viaggio è stato prima fermato dalla Polizia stradale, alla quale ha mostrato i documenti relativi alla morte della madre, poi ha proseguito per Olbia, e questa volta è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri. «Si è avvicinato un militare – prosegue – mi ha chiesto dove fossi diretto con tono poco educato e dandomi del tu. Ho declinato le generalità dandogli del Lei e spiegandogli che era morta mamma e che stavo rientrando da Olmedo: non sono stato creduto».

L’imprenditore è stato quindi sanzionato. «Il mio non vuole essere un attacco all’Arma – conclude – ma un appello a tutte le parti coinvolte in questo momento di emergenza: a noi cittadini ad essere rispettosi e alle forze dell’ordine a dimostrare quel senso di umanità che nel mio caso non c’è stato».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi