Popolo della Famiglia: “cancellate dall’anagrafe di Nuoro la bimba nata da famiglia arcobaleno”

Salvatore

Popolo della Famiglia: “cancellate dall’anagrafe di Nuoro la bimba nata da famiglia arcobaleno”

giovedì 23 Aprile 2020 - 12:35
Popolo della Famiglia: “cancellate dall’anagrafe di Nuoro la bimba nata da famiglia arcobaleno”

“Chiediamo l’immediata cancellazione dell’iscrizione al registro anagrafe del Comune di Nuoro per una bimba nata tramite fecondazione assistita effettuata in Spagna”. Si apre così una nota del Popolo della Famiglia Sardegna a proposito dell’iscrizione all’anagrafe cittadino di una bimba nata da una famiglia “arcobaleno“.

“Ricordiamo – prosegue la nota – che i bimbi nati in Italia, ma concepiti all’estero con la procreazione medicalmente assistita da parte di una coppia di due donne, una delle quali porta avanti la gravidanza, possono avere una sola mamma che li riconosce, cioè la donna che partorisce. La partner, al contrario, non può essere riconosciuta come genitore allo stato anagrafico. A deciderlo è stata la Cassazione che, con la sentenza 7668 del 3 aprile 2020, ha respinto il ricorso di una coppia di donne del Veneto, sposate in unione civile. Le due volevano essere entrambe dichiarate mamme della piccola nata a Treviso, ma con inseminazione effettuata all’estero. La sentenza della Cassazione certifica chiaramente dopo la Costituzione, la Corte Costituzionale, la legge ordinaria e persino la legge Cirinnà, che famiglia è ciò che parte dalla relazione uomo-donna, che l’omogenitorialità non esiste e che i figli hanno un padre e una madre. Non due padri, non due madri”.

“Come movimento politico nato per difendere e salvaguardare la famiglia – conclude il Popolo della Famiglia – chiediamo con forza che il Comune di Nuoro provveda all’immediata cancellazione della trascrizione dal forte carattere ideologico ridonando alla bimba il diritto di poter affermare di avere  una mamma e un papà.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi