I “dimonios” donano 1650 euro in buoni spesa ai nuoresi

Sonia

I “dimonios” donano 1650 euro in buoni spesa ai nuoresi

giovedì 23 Aprile 2020 - 15:15
I “dimonios” donano 1650 euro in buoni spesa ai nuoresi

I buoni spesa donati dalla Brigata Sassari

“China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch’es passende sa Brigata tattaresa! Boh! Boh!
E cun sa manu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna.
Semus istiga de cudd’antica zente ch’à s’innimigu frimmaiat su coro! Boh! Boh! Es nostra oe s’insigna pro s’onore de s’Italia e de Saldigna”.
L’inno della Brigata  “Sassari” che scalda gli animi in tempi così difficili e duri per tutti noi e che orgogliosamente ci ricorda che “Siamo la traccia di quell’antica gente che fermava il cuore al nemico. È nostra oggi la (loro) insegna per l’onore d’Italia e di Sardegna”, anticipa il gesto nobile che i “dimonios” hanno riservato alla cittadinanza nuorese donando 1.650 euro in buoni spesa.
I soldi consegnati al Comune di Nuoro, serviranno per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità da consegnare ad alcune famiglie nuoresi che versano in situazioni di particolari difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

 Un  gesto concreto di solidarietà compiuto dalle famiglie dei militari dell’Esercito di stanza nella caserma di Pratosardo di Nuoro, sede del distaccamento del 152° reggimento fanteria della Brigata “Sassari” e consegnati tramite del tenente colonnello Luigi Moi, comandante della caserma di Pratosardo.
Sono in totale quarantadue del valore di venticinque euro e altri sei da cento euro spendibili nella catena di supermercati MD i buoni che si affiancano a «quelli erogati  erogati dal Comune per il tramite dei servizi sociali» ha concluso Soddu.
«Non poteva mancare la sensibilità della Brigata Sassari. La Nuoro più solidale non si è tirata indietro di fronte all’emergenza del Coronavirus”, ha dichiarato il sindaco Andrea Soddu. «Sono tantissime, infatti, le donazioni che continuano ad arrivare al Comune a sostegno delle famiglie più bisognose».
Sonia  Meloni
© Tutti i diritti Riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi