martedì 14 luglio 2020, Aggiornato alle 12:48
Home > BARONIA > Baronia. Le incessanti piogge provocano allagamenti negli scantinati e un monitoraggio costante sulla diga di Maccheronis

Baronia. Le incessanti piogge provocano allagamenti negli scantinati e un monitoraggio costante sulla diga di Maccheronis

I Vigili del Fuoco in Baronia

 

Le incessanti piogge iniziate già nella nottata di ieri, con il conseguente aumento  delle portate di alcuni corsi d’acqua, hanno fatto decidere  al Comando Provinciale di Nuoro, di posizionare già dal 21 aprile  nella zone di San Teodoro e Budoni, due squadre di Vigili del Fuoco con alcune unità specializzate dotate di attrezzature specifiche per i soccorsi Fluviali.

Oggi, 22  aprile, sono stati complessivamente 21 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Nuoro e Siniscola: si è trattato  principalmente di allagamenti di scantinati e seminterrati.  In queste ore è stato effettuato un monitoraggio costante sulla diga Maccheronis di Torpè con l’obiettivo di osservare il livello dell’acqua.

A Orosei invece la situazione è stata più tranquilla e non ci sono stati particolari problemi.

Le piogge,  secondo quanto diramato nel primo pomeriggio di oggi dalla Protezione civile Regionale, proseguiranno  in tutta la Sardegna specialmente nella zona del Nuorese e della Gallura ma in modo moderato fino ad attenuarsi dal primo pomeriggio.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error: Content is protected !!
× CLICCA PER CONTATTARCI