Coronavirus. Dalla cinese Himmuc Information Technology 16mila mascherine in dono al Comune di Nuoro

Nuovo

Coronavirus. Dalla cinese Himmuc Information Technology 16mila mascherine in dono al Comune di Nuoro

venerdì 17 Aprile 2020 - 19:25
Coronavirus. Dalla cinese Himmuc Information Technology 16mila mascherine in dono al Comune di Nuoro

Il sindaco di Nuoro Anddrea Soddu coi doni della multinazionale cinese

Sono state consegnate oggi al Comune le 16mila mascherine donate dalla multinazionale cinese Himmuc Information Technology, grazie all’interessamento dell’eurodeputato catanese del Movimento 5 stelle, Dino Giarrusso, che nei giorni scorsi si è messo in contatto con il sindaco Andrea Soddu.

I dispositivi sono arrivati accompagnati da trenta disegni realizzati dai bambini della scuola materna ed elementare di una cittadina vicino a Wuhan e dedicati ai loro coetanei nuoresi. Immagini in cui esprimono la vicinanza e sostegno nella battaglia contro il Coronavirus. Le mascherine sono di tipo chirurgico, parte delle quali, a partire dai prossimi giorni, saranno distribuite ai cittadini, a iniziare dalle famiglie già assistite dai Servizi sociali e negli altri casi tenendo conto delle reali situazioni di necessità.

«Un giorno bellissimo di solidarietà internazionale – commenta il sindaco Andrea Soddu. Non vediamo l’ora che finisca tutto questo per ospitare i bambini che ci hanno inviato degli splendidi disegni e poterli ringraziare e abbracciare di persona».

«Viviamo un momento veramente difficile – dichiara invece Giarrusso – ma oggi permettetemi di essere orgoglioso per essere riuscito a far arrivare 80 mila mascherine gratuitamente dalla Cina per cinque comuni della Sardegna (Nuoro e Porto Torres) e della Sicilia. Ringrazio l’imprenditrice cinese (Ge Wang, Ceo della multinazionale) che ha donato i dispositivi e i sindaci di Nuoro e Porto Torres che si sono immediatamente attivati per farli arrivare dopo aver ricevuto la mia proposta. Ringrazio anche i bimbi cinesi che hanno inviato dei magnifici disegni dedicati ai loro piccoli amici lontani».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi