Prefettura: “nel week end pasquale sanzionate nel Nuorese 229 persone”

Sonia

Prefettura: “nel week end pasquale sanzionate nel Nuorese 229 persone”

mercoledì 15 Aprile 2020 - 18:37
Prefettura: “nel week end pasquale sanzionate nel Nuorese 229 persone”

Nuoro, un posto di blocco della Polizia (foto S.Novellu)

Nella mattinata il prefetto di Nuoro, Anna Aida Bruzzese, nell’ambito della riunione tecnica di coordinamento delle Forze di polizia ha fatto il punto sulle attività messe in campo per monitorare il territorio durante le festività pasquali, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento Covid-19.

Da venerdì 10 a lunedì 13 sono state 5371 le persone controllate di queste 229 sanzionate mentre gli esercizi commerciali visionati sono stati 2745  di cui 2 sanzionati.

Il Prefetto ha espresso il più vivo apprezzamento sulla task force organizzata tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Municipale e Corpo Forestale con un dispiegamento di circa 500 uomini per ciascuna giornata, lavorando  h24 secondo la pianificazione dei servizi disposta dal Questore di Nuoro sulla base delle determinazioni assunte in Prefettura.

Un ulteriore supporto è stato dato dalle pattuglie in elicottero nel giorno di Pasquetta per il sorvolo di zone costiere, reti viarie di maggior percorrenza e il controllo in generale delle zone più attrattive per le gite fuori porta.

Il bilancio è stato comunque positivo, le comunità del territorio hanno rispettato le regole: la percentuale di violazioni si è attestata attorno al 4% delle persone controllate.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi