Nuoro. I sardisti denunciano: 100mila euro per gli affitti fermi nelle casse comunali

Sonia

Nuoro. I sardisti denunciano: 100mila euro per gli affitti fermi nelle casse comunali

mercoledì 15 Aprile 2020 - 17:27
Nuoro.  I sardisti denunciano: 100mila euro per gli affitti fermi nelle casse comunali

Graziano Siotto e Viviana Brau (foto Cronache Nuoresi)

È di 98 mila 884 euro l’importo che la Regione Sardegna ha assegnato al Comune di Nuoro, quale contributo agli affitti dell’anno 2019, per le famiglie nuoresi in graduatoria da ottobre 2019, in base alla L. 431/1998.

I fondi stanziati sono arrivati nelle casse comunali con la prima tranche il 6 dicembre 2019 e il 10 gennaio 2020 con una ulteriore quota integrativa stanziata sempre dalla Regione. Ciò nonostante a oggi, dopo quattro mesi, tali importi sono ancora fermi nei conti comunali e non sono neppure stati redatti gli accertamenti di entrata per la totalità dell’importo, ossia gli atti propedeutici per la loro successiva liquidazione.

È quanto rilevano in una nota i consiglieri comunali Viviana Brau, Capogruppo del Partito Sardo d’Azione e Graziano Siotto, Presidente della Commissione Servizi Sociali del Comune di Nuoro.

«Le famiglie nuoresi beneficiarie attendono da troppo tempo anche questo contributo (oltre ai 60 mila euro de “La Famiglia Cresce”, ai 56 mila delle “Borse di studio” e agli 89 mila dei “Buoni libro”). È ora di sbloccare tutto e subito, dando respiro ai bilanci familiari in questo periodo di crisi socioeconomica, con la liquidazione di un prezioso tesoretto complessivo di oltre 300 mila euro».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi