Tre maggiorenni e un minorenne gli autori del tentato omicidio di Sagama

Salvatore

Tre maggiorenni e un minorenne gli autori del tentato omicidio di Sagama

martedì 07 Aprile 2020 - 14:15
Tre maggiorenni e un minorenne gli autori del tentato omicidio di Sagama

La scena del tentato omicidio

Quattro persone, tre maggiorenni e un minorenne, sono stati arrestati su provvedimento della Procura di Oristano per il tentato omicidio di Marcello Zucca, 48 anni di Flussio, aggredito ieri a colpi di roncola nelle campagne di Nuratolu, tra il suo paese e Sagama (APPROFONDISCI). L’uomo, trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Sassari, sarebbe ora fuori pericolo.

Secondo quanto si è appreso, sarebbe stata proprio la vittima, quando sono arrivati i soccorritori, a fare il nome dei suoi aggressori.

I Carabinieri della compagnia di Macomer, con la collaborazione dei Cacciatori di Sardegna, si sono messi subito sulle tracce delle persone indicate: i primi due sono stati fermati qualche ora dopo il fatto e portati nella caserma di Suni, gli altri invece sono stati rintracciati nella serata di ieri.

Tra oggi e domani la Procura invierà gli atti al GiP con la richiesta di convalida degli arresti. All’origine del tentato omicidio ci sarebbe una questione legata a problemi di pascolo, irrisolta da anni.

Nella tarda mattinata di ieri, i quattro hanno raggiunto Zucca in campagna e si sono scagliati contro di lui colpendolo ripetutamente con una roncola alla testa e al viso, lasciandolo agonizzante in un lago di sangue. L’uomo è sopravvissuto e ha avuto la forza di fare i nomi dei suoi aggressori.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi