giovedì 9 luglio 2020, Aggiornato alle 22:49
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Ecco le spiegazioni dell’Assessore a proposito del taglio degli alberi in viale Sardegna

Nuoro. Ecco le spiegazioni dell’Assessore a proposito del taglio degli alberi in viale Sardegna

Nuoro, uno degli alberi abbattuti
Nuoro, uno degli alberi abbattuti

 

Ha suscitato una certa polemica fra i cittadini il taglio, messo in atto tra ieri e oggi, di 15 alberi in viale Sardegna.

Nuoro, un intervento di potatura

Nuoro, un intervento di potatura in viale Sardegna

«L’intervento fa parte di un cantiere comunale già programmato e niente è stato lasciato all’improvvisazione, in primis le condizioni degli alberi instabili sono state sottoposte a verifica ulteriore dalla cooperativa, incaricata specializzata in progettazione, realizzazione e manutenzione del verde nel cui staff c’è anche un agronomo» chiarisce l’assessore Eleonora Angheleddu, precisando che si tratta dello stesso progetto di abbattimento e piantumazione che ha riguardato qualche mese fa via Mannironi.

Nuoro, alcuni degli alberi abbattuti

Nuoro, alcuni degli alberi abbattuti in viale Sardegna

Oggi, infatti, è iniziato anche il processo di ripiantumazione nella via sopracitata: si tratta di «piante di ginkgo biloba e carpinus betulus piramidali, di oltre tre metri» dice l’Assessore che ricorda come«l’ultima volta che c’è stato un forte vento in città molti alberi “non sani” che dovevano essere tagliati sono caduti facendo molti danni e fortunatamente senza provocare vittime».

Nuoro, alcuni degli alberi abbattuti

Nuoro, alcuni degli alberi abbattuti

In via Gramsci, invece, in quell’occasione erano state tante le autovetture che avevano subito ingenti danni .

© Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento

error: Content is protected !!