Sospetto Covid-19 fugge dall’ospedale San Francesco e lo recuperano a Siniscola

Sonia

Sospetto Covid-19 fugge dall’ospedale San Francesco e lo recuperano a Siniscola

lunedì 06 Aprile 2020 - 17:38
Sospetto Covid-19 fugge dall’ospedale San Francesco e lo recuperano a Siniscola

Un autobus ARST sulla Statale 129 (foto S.Novellu)

Un paziente ricoverato nell’area “sospetti” Covid 19 dell’ospedale San Francesco di Nuoro, si è allontanato ed è salito a bordo di un autobus di linea dell’ARST diretto a Siniscola.

L’uomo è uscito dalla struttura ospedaliera intorno alle 8.00 i questa mattina e, una volta raggiunta la fermata più vicina, è salito a bordo dell’autobus, arrivando mezz’ora dopo nel piazzale dell’ARST nel centro dell’alta Baronia.

Nel frattempo era già scattato l’allarme tra le Forze dell’ordine.

Ad aspettare l’uomo a Siniscola c’erano già le volanti della Polizia Stradale, alcune pattuglie dei Carabinieri e la medicalizzata del 118 che, munito dei dispositivi di protezione adeguati, hanno applicato le procedure previste dal protocollo Coronavirus.

Caricato in ambulanza in tutta sicurezza e in poco tempo l’uomo è stato riportato al nosocomio nuorese. All’andata, invece, il conducente era munito di dispostivi di protezione e bordo del mezzo era presente solo l’uomo, seduto negli ultimi sedili.

Sono tante persone che ogni giorno stazionano nell’area “sospetti” Covid-19 del San Francesco e sono tutte sottoposte a tampone; per fortuna, la percentuale dei positivi è bassissima: il rapporto è di uno a 100

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi