Cassa integrazione in deroga: l’invio dei moduli a partire dall’otto aprile

Sonia

Cassa integrazione in deroga: l’invio dei moduli a partire dall’otto aprile

venerdì 03 Aprile 2020 - 10:17
Cassa integrazione in deroga: l’invio dei moduli a partire dall’otto aprile

Da oggi, 3 aprile,  sarà  pubblicato sul sito  www.sardegnalavoro.it, l’avviso contenente le specifiche per la presentazione, da parte dei datori di lavoro o loro delegati, delle domande per l’attivazione della cassa integrazione in deroga, il cui invio potrà essere effettuato per via telematica a partire dalle 9.00 del giorno mercoledì 8 aprile 2020.

«Abbiamo deciso di pubblicare l’Avviso con qualche giorno di anticipo rispetto all’otto di aprile – data dalla quale sarà possibile trasmettere le domande – al fine di consentire a tutti di conoscere le modalità di presentazione delle istanze sulla piattaforma regionale dedicata alla CIGD ‘Emergenza COVID-19’. Per prevenire un potenziale intasamento del sistema informatico – ha  detto l’assessore Zedda – sarà consentito il recupero delle vecchie anagrafiche per tutti coloro che le avessero già caricate sulla piattaforma SIL dedicata alla CIGD 2016».

La CIGD può essere riconosciuta retroattivamente a decorrere dal 23 febbraio 2020 a tutti i lavoratori subordinati, in qualsiasi forma contrattuale, già in forza alla medesima data, indipendentemente dall’anzianità di effettivo lavoro maturata presso le aziende richiedenti il trattamento.

© Tutti i diritti riservati ​

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi