giovedì 9 luglio 2020, Aggiornato alle 22:49
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > L’ISRE mette a disposizione gratis i film del catalogo ISRECINEMA e alcune rarità dei propri archivi

L’ISRE mette a disposizione gratis i film del catalogo ISRECINEMA e alcune rarità dei propri archivi

La cena delle anime di Ignazio Figus
La cena delle anime di Ignazio Figus

 

Anche l’ISRE, come molte altre istituzioni culturali, associazioni pubbliche e private, per alleviare le pressioni di questo delicato periodo ha deciso di mettere a disposizione del suo pubblico, in modo totalmente gratuito, alcuni suoi servizi.

Dal 30 marzo 2020 l’Istituto Etnografico fornisce un codice promo valido fino al 30 aprile 2020, per scaricare gratis tutti i film della propria produzione cinematografica presenti nella piattaforma on demand Vimeo. Chiunque potrà così accedere alla ricca produzione audiovisiva e cinematografica dell’Ente, che nasce proprio per custodire e divulgare i contenuti cinematografici  sulla vita e la cultura tradizionali della Sardegna prodotti dall’ISRE. L’istituto rende disponibili film come Tempus de Baristas di David Mac Dougall, L’Arbitro di Paolo Zucca e La Cena delle anime di Ignazio Figus, per citarne solo alcuni.

L'arbitro di Paolo Zucca

«Ci è sembrato doveroso proporre al pubblico questa iniziativa di solidarietà digitale — spiega il commissario ISRE Stefania Masala. Oltre ai film del catalogo, in questi giorni l’Istituto sta mettendo a disposizione, attraverso il suo sito internet e le piattaforme social, molti altri suoi tesori: materiale audiovisuale, gallerie fotografiche. Tra le opere fruibili, meritano una menzione particolare i manoscritti dei romanzi Cosima e Annalena Bilsini di Grazia Deledda, custoditi nella sezione “rari” della biblioteca ISRE di Nuoro e scaricabili integralmente in pdf. Sono doni che l’ente fa a tutti coloro che, costretti a stare in casa, possono così rompere l’isolamento e mettere a frutto questo tempo sospeso attraverso l’approfondimento, lo studio e la cultura».

I film sono fin da ora scaricabili gratuitamente in formato digitale. Accedere e usufruirne è semplice: è sufficiente registrarsi nella piattaforma on-line Vimeo, inserendo un nome e una mail di contatto (la registrazione è totalmente gratuita), a quel punto sarà sufficiente scegliere un film dal vastissimo catalogo ISRECINEMA on demand (accessibile dal sito www.isresardegna.it), cliccare sul tasto RENT e inserire il codice di promozione ISRE2020. Il film a questo punto sarà visibile gratis.

PER SAPERNE DI PIÙ: Sfoglia il catalogo e noleggia un film: https://vimeo.com/isrecinema/vod_pages/sort:alphabetical/format:detail

 

Lascia un commento

error: Content is protected !!