Coronavirus: Abbanoa dona 15mila protezioni a ospedali sardi

Nuovo

Coronavirus: Abbanoa dona 15mila protezioni a ospedali sardi

martedì 31 Marzo 2020 - 14:45
Coronavirus: Abbanoa dona 15mila protezioni a ospedali sardi

Circa 15mila dispositivi, tra coprimaniche e copriscarpe, saranno donati dal gestore idrico della Sardegna, Abbanoa, ai vari presidi sanitari dell’Isola.

La prima consegna ha riguardato l’Ospedale San Francesco di Nuoro, città dove Abbanoa ha la propria sede legale. Si tratta di 3700 dispositivi di protezione personale che l’Ente gestore aveva a disposizione nei propri magazzini e che potranno essere utilizzati dal personale sanitario impegnato nelle attività di contrasto all’epidemia di Corona-Virus. Questi dispositivi sono di norma usati dal personale di Abbanoa impegnato nei laboratori d’analisi.

Appena scoppiata l’emergenza, il Gestore unico ha immediatamente effettuato una verifica sulle quantità disponibili nei magazzini proprio per constatare se ci fossero eccedenze, fatte salve le esigenze aziendali (i laboratori d’analisi sono impegnati nelle fondamentali verifiche sulla qualità dell’acqua distribuita in rete), da poter destinare agli ospedali sardi.

“Lo sforzo di Abbanoa è massimo per garantire un servizio ancora più essenziale in questo periodo. Gran parte degli amministrativi sta lavorando da casa in smart working (oltre trecento persone) mentre nel territorio tutte le squadre (nostre e delle imprese d’appalto) sono operative nel rispetto delle disposizioni nazionali – fa sapere il gestore. Sono operativi h24, con trecento operatori che si alternano in turni più i conduttori delle imprese d’appalto, Per far fronte alla chiusura degli sportelli, sono stati potenziati tutti i servizi call center, mail, sportello online e app per smartphone e tablet”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi