Coronavirus. In arrivo in Sardegna 3 milioni di mascherine di protezione

Sonia

Coronavirus. In arrivo in Sardegna 3 milioni di mascherine di protezione

sabato 28 Marzo 2020 - 21:09
Coronavirus. In arrivo in Sardegna 3 milioni di mascherine di protezione

Una tenda pre-triage davanti a un ospedale sardo

Nel consueto appuntamento in video conferenza con i giornalisti, il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha annunciato l’arrivo di 3 milioni di mascherine FPP2, FPP3 e chirurgiche per gli ospedali.

Entro il 31 marzo sarà effettuata la prima consegna di 200mila mascherine FPP2 , altre 900mila FPP2  e un milione di  quelle chirurgiche sono in programma per il 4 aprile. Il 9 aprile invece saranno consegnate un milione del modello FPP3.

Entro la fine del mese prossimo sarà soddisfatta l’intera commessa dei dispositivi di sicurezza acquistati dalla Regione Sardegna. Il presidente ha chiarito che il fabbisogno quotidiano dell’utilizzo di questo presidio di protezione solo per il personale medico sanitario degli ospedali è pari a 33mila.

Solinas inoltre ha fatto il punto anche dei pre-triage allestiti in Sardegna da fine febbraio per l’emergenza sanitaria da COVID-19. 18 ne sono stati allestiti davanti ai pronto soccorso degli ospedali Sardi, 5 davanti ai centri di Emodinamica e Dialisi, 4 davanti ai reparti esistenti e 4 davanti alle carceri isolane.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi