Nuoro. Segnalata dal 1 gennaio, nessuno ripara una perdita d’acqua in via Manzoni – VIDEO

Salvatore

Nuoro. Segnalata dal 1 gennaio, nessuno ripara una perdita d’acqua in via Manzoni – VIDEO

giovedì 26 Marzo 2020 - 16:36
Nuoro. Segnalata dal 1 gennaio, nessuno ripara una perdita d’acqua in via Manzoni – VIDEO

Nuoro. la denuncia di una perdita d'acqua in via Manzoni (foto S.Novellu)

Una enorme perdita d’acqua, verificatasi davanti ai civici 24 e 26 di via Manzoni a Nuoro e segnalata a chi di dovere sin dal 1 gennaio 2020, continua a scorrere sotto gli occhi di tutti.

Vista la situazione a dir poco scandalosa, quanto meno per l’abnorme quantità della preziosa risorsa idrica sprecata, la PEC indirizzata ad Abbanoa e agli amministratori e con tutti i dettagli della vicenda è stata esposta in strada, di fianco alla perdita, alla vista dei passanti che, impotenti e nell’incuranza di tutti, continuano a subire la situazione.

L’evidenza del disagio in via Manzoni (immagini S.Novellu)

Lo scopo della missiva, recapitata il 12/03/2020 via PEC dall’amministratore dei condominii interessati a Abbanoa SPA, al comandante della Polizia Municipale, al responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Nuoro, al Prefetto, è quello di “evitare spreco di acqua; evitare pericolose cadute per i passanti nella eventualità che l’acqua potesse ghiacciare a seguito delle basse temperature invernali; salvaguardare da eventuali infiltrazioni il condominio…”.

Noi stessi, ignari delle numerose segnalazioni, abbiamo reso noto il problema in due occasioni, il 10/03/2020 (LEGGI L’ARTICOLO) e il 14/03/2020 (LEGGI L’ARTICOLO).

Nuoro. la denuncia di una perdita d'acqua in via Manzoni (foto S.Novellu)

Nuoro. la denuncia di una perdita d’acqua in via Manzoni (foto S.Novellu)

Abbanoa avrebbe effettuato un intervento “non risolutivo… e la perdita si è dimostrata più copiosa ed ha aumentato, via, via… e a oggi persiste”. A seguito di una richiesta di danni, per problemi causati dalla perdita ai locali seminterrati, l’Ente gestore ha rilevato che l’intervento sarebbe di competenza del condominio, condominio che ribatte di allacciarsi alla rete in un punto diverso. L’Ufficio tecnico, intanto, “proprietario del marciapiede…” pur interpellato, a oggi tace.

Stiamo a vedere se e quando la predita sarà riparata e a chi ne sarà attribuita la responsabilità.

S.N. © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi