Coronavirus. “Orari di supermercati e alimentari aperti sono sinonimo di sicurezza”

Sonia

Coronavirus. “Orari di supermercati e alimentari aperti sono sinonimo di sicurezza”

sabato 21 Marzo 2020 - 10:34
Coronavirus. “Orari di supermercati  e alimentari aperti sono sinonimo di sicurezza”

Coronavirus. supermercato (foto S.Novellu)

«Aver mantenuto inalterati gli orari dei mercati e supermercati di generi alimentari è garanzia di sicurezza e tutela per tutti, le lavoratrici e i lavoratori come i cittadini. Evitare gli affollamenti nei luoghi di vendita dei prodotti alimentari deve essere un vero e proprio diktat, e questo può accadere solo se le presenze si possono diluire e scaglionare».

Così il delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova che in una nota sottolinea come in questo modo non ci sia «nessun bisogno di file dinanzi ai supermercati, come pure è accaduto, per timore di chiusure inaspettate. Un senso importante di normalità, in tanta straordinarietà, che può aiutare anche ad impedire lo spreco, acquistando più cibo di quanto poi si potrà consumare».

«È importante, l’apertura regolare e non contingentata dei punti vendita dei prodotti alimentari, perché tutela maggiormente i lavoratori della filiera alimentare e viene incontro alle esigenze di tutti i lavoratori e lavoratrici, quelli della sanità come quelli dei servizi pubblici essenziali come chiunque stia continuando a lavorare anche in queste difficili settimane», conclude Bellanova.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi