Coronavirus. Autocertificazioni fasulle per spuntini e partite di pallone

Sonia

Coronavirus. Autocertificazioni fasulle per spuntini e partite di pallone

giovedì 19 Marzo 2020 - 16:31
Coronavirus. Autocertificazioni fasulle per spuntini e partite di pallone

L’emergenza da Coronavirus si è ormai diffusa a livello mondiale. Le disposizioni del decreto ministeriale parlano chiaro: il contagio si contiene evitando quanto più possibile i rapporti interpersonali e quindi bisogna stare a case e limitare le uscite solo se strettamente necessarie ossia per motivi di salute, di lavoro o per andare a fare la spesa, per quest’ultima le Istituzioni raccomandano di delegarla a un membro per famiglia facendo scorte che durino almeno 5 o 6 giorni.

In virtù delle disposizioni per il contenimento deo Covid-19 , sono aumentati i posti di blocco e i controlli da parte delle forze dell’Ordine. Carabinieri, Polizia, Municipale e Corpo Forestale hanno elevato  numerose denunce in questi giorni, nei confronti di persone trovate fuori dalle rispettive abitazioni senza fornire giustificazioni valide e, in alcuni casi, addirittura senza motivazione alcuna, palesando una totale menefreghismo delle misure emergenziali in atto.

In particolare i Carabinieri della Compagnia di Lanusei  hanno sorpreso molte persone a spuntini  o ragazzini giocando a pallone con autocertificazioni fasulle oppure non avendole proprio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi