Coronavirus. Pietro Mureddu: “agli ausiliari del San Francesco stanno negando i tamponi”

Sonia

Coronavirus. Pietro Mureddu: “agli ausiliari del San Francesco stanno negando i tamponi”

mercoledì 18 Marzo 2020 - 10:50
Coronavirus. Pietro Mureddu: “agli ausiliari del San Francesco stanno negando i tamponi”

Il reparto di Pediatria del San Francesco di Nuoro (foto di repertorio S.Novellu)

C’è malumore tra gli ausiliari del San Francesco di Nuoro. Il motivo? La direzione Sanitaria sta negando i tamponi per la verifica del COVID-19 con la motivazione che “non sono a contatto con i pazienti”.

Piero Mureddu

Pietro Mureddu presidente dell’associazione Monte Ortobene

La denuncia arriva da Pietro Mureddu presidente dell’associazione Salvaguardia Monte Ortobene che si fa portavoce di questa categoria di lavoratori preziosa quanto il personale medico sanitario che opera nelle strutture ospedaliere: «sono parecchio preoccupato e perplesso su questa risposta in quanto ci  tengo a precisare che anche gli ausiliari accompagnano i pazienti nelle diagnostiche per fare gli esami, per fare le consulenze nei reparti e quelli in dimissione».

«Questo non è un contatto? Come al solito dobbiamo aspettare che qualcuno si ammali prima di riuscire a capire cosa è giusto fare e  dispiace che questo stia accadendo proprio all’Ospedale di Nuoro» dice Mureddu e conclude: «capisco che possa comportare una ulteriore e ingente costo eseguire altri  test  e reperire DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) ma sono essenziali per contenere il virus e mantenere efficiente anche il personale ausiliario perché la salute delle persone viene prima di tutto.Auspico che chi di dovere si muova per risolvere il problema».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi