Coronavirus. Nuoro: numerose denuce dei Carabinieri per violazione delle norme anti Covid-19

Salvatore

Coronavirus. Nuoro: numerose denuce dei Carabinieri per violazione delle norme anti Covid-19

mercoledì 18 Marzo 2020 - 12:01
Coronavirus. Nuoro: numerose denuce dei Carabinieri per violazione delle norme anti Covid-19

Numerose persone sono state denunciate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro per inosservanza dei provvedimenti finalizzati a verificare l’applicazione delle nuove misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19.

Tutti avevano posto in essere condotte contrastanti con l’esigenza primaria di evitare la diffusione del virus per essere stati trovati fuori dalle rispettive abitazioni senza fornire motivazioni valide, tutt’altro.

A Isili, ad esempio, c’è stato anche chi aveva promosso lo spostamento di adulti e bambini all’interno di un centro abitato. Non è mancato nemmeno un gruppo sorpreso a consumare bevande alcooliche all’interno di un circolo e due persone che, trovate senza motivo fuori dalle rispettive abitazioni, hanno pensato bene di oltraggiare e minacciare i Carabinieri che stavano effettuando l’accertamento.

“State a casa e usate il buonsenso, sempre – ammoniscono i Carabinieri. In un momento così delicato è vietata ogni forma di assembramento e si invitano tutti i cittadini a non uscire se non per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In questo momento difficile c’è chi non rispetta delle semplici regole: tutelare la propria incolumità e quella degli altri”

Intanto, proseguono i controlli promossi dal Comando Provinciale di Nuoro nella speranza che le finalità preventive vengano perseguite senza l’esigenza di ulteriori provvedimenti sanzionatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi