Coronavirus. A passeggio col cane di peluche in braccio: segnalato

Salvatore

Coronavirus. A passeggio col cane di peluche in braccio: segnalato

mercoledì 18 Marzo 2020 - 17:34
Coronavirus. A passeggio col cane di peluche in braccio: segnalato

Mentre le Forze dell’ordine intensificano i controlli, l’ingegno italico elabora escamotage e giustificazioni sempre più curiosi e il passaggio dalle battute sui social alla realtà e ritorno è un attimo.

Lo conferma la bizzarra situazione che si sono trovati di fronte gli agenti della polizia locale di Sassari. Nell’ambito di una intensa attività, culminata con 151 controlli effettuati solo ieri, hanno fermato un uomo che passeggiava per strada con un cane di peluche sotto il braccio. Esterrefatti ma ligi alle disposizioni straordinarie in vigore, i vigili gli hanno chiesto conto del motivo per cui non fosse nella propria abitazione.

L’uomo ha mostrato loro l’autocertificazione, in cui attestava che stava andando in realtà a fare la spesa, e ha spiegato di aver voluto aggiungere solo una nota di colore alla sua “trasferta”. La polizia locale ha così dovuta accertare che fosse effettivamente andato al supermercato e poi tornato direttamente a casa con le buste della spesa: un aggravio di lavoro per gli agenti che è costata al sassarese una segnalazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi