Coronavirus: I sardisti chiedono un consiglio comunale urgente online

Sonia

Coronavirus: I sardisti chiedono un consiglio comunale urgente online

martedì 17 Marzo 2020 - 10:55
Coronavirus: I sardisti chiedono un consiglio comunale urgente online

Graziano Siotto e Viviana Brau (foto Cronache Nuoresi)

«Chiediamo un Consiglio Comunale urgente e on line, come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 marzo 2020, per discutere e approvare immediati provvedimenti a favore di famiglie e imprese nuoresi».

Lo sostengono con forza i consiglieri comunali Sardisti Viviana Brau e Graziano Siotto.

«Ci ritroviamo ad assistere a un’emergenza sociale ed economica, di cui ancora non conosciamo la fine, senza che nulla sia ancora stato fatto per rispondere alle esigenze di famiglie, imprese nuoresi e per il personale dipendente del Comune e delle sue partecipate. La Giunta Comunale ha di recente approvato con deliberazione n. 60 il prelievo di 60 mila euro dal fondo di riserva per azioni di contrasto al Covid-19, ma il Consiglio Comunale non conosce nemmeno la destinazione d’uso di quegli stanziamenti».

In particolare i consiglieri chiedono se la Municipale e gli autisti degli autobus siano stati forniti dei dispositivi di sicurezza individuali e capire perché  “gli ausiliari del traffico in forze all’A.T.P. Nuoro siano ancora in servizio nelle strade, con un’ordinanza comunale di pari data che li precetta all’emergenza senza nemmeno esplicare attraverso quali attività, piuttosto che disporre per loro ferie o congedi, come più volte raccomandato dai decreti “.

Infine i consiglieri Siotto e Brau chiedono se sono «stati sospesi i pagamenti delle rette degli asili nido comunali e della Scuola Civica di Musica per  il periodo relativo alla quarantena e se si intenda procedere a rimandare i pagamenti delle tasse per l’occupazione del suolo pubblico e della TARI per le imprese e famiglie nuoresi relative all’anno 2019».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi