Coronavirus. “Informateci sul San Francesco”: i Sindaci del Nuorese scrivono a Solinas

Sonia

Coronavirus. “Informateci sul San Francesco”: i Sindaci del Nuorese scrivono a Solinas

giovedì 12 Marzo 2020 - 19:57
Coronavirus. “Informateci sul San Francesco”: i Sindaci del Nuorese scrivono a Solinas

L'ospedale San Francesco di Nuoro (foto S.Novellu)

Un’azione congiunta da parte dei sindaci dei venti comuni che fanno capo al Distretto socio-sanitario del Nuorese, di inviare una lettera al presidente della Regione Christian Solinas in merito alla situazione dell’ospedale San Francesco di Nuoro.

I rappresentanti delle comunità, nello spirito di leale e fattiva collaborazione fin qui tenuto chiedono “quale sia la reale situazione all’interno della struttura, dopo le notizie che, in maniera più o meno ufficiale, sono trapelate da più parti generando comprensibile preoccupazione nella cittadinanza. Nello specifico, quanti siano precisamente i casi accertati di affezione da Covid-19 tra il personale del San Francesco, quanti di questi si trovino in quarantena, precauzionale o obbligatoria, se sia da considerare una struttura sicura, se tutto il personale sia munito dei Dpi. Inoltre, i sindaci hanno chiesto quali misure la Regione e l’Ats abbiano adottato per attrezzare adeguatamente il San Francesco per fronteggiare l’emergenza”.

Infine, i primi cittadini,  hanno sollecitato di attivare con assoluta urgenza un canale diretto di comunicazione tra i sindaci e l’Ats, anche mediante la modifica dei protocolli istituzionali, in modo da garantire agli amministratori di essere costantemente informati sia sull’evolversi della diffusione del virus, sia sulle dotazioni di risorse umane e materiali presenti nei presìdi ospedalieri del territorio per contenere la diffusione dell’epidemia.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi