Hac Nuoro. Le barbaricine volano a Casalgrande

Sonia

Hac Nuoro. Le barbaricine volano a Casalgrande

venerdì 06 Marzo 2020 - 12:18
Hac Nuoro. Le barbaricine volano a Casalgrande

L'atleta Luisella Podda

Dopo una lunga pausa si riprende a giocare, pur con tutte le cautele del caso e riparte dunque il cammino dell’Hac Nuoro nella Serie A1 di Pallamano: sabato pomeriggio, infatti, alle 16 e 30 le barbaricine faranno visita al Casalgrande Padana, formazione che occupa la terz’ultima piazza in classifica con 9 punti.

In accordo con le recenti disposizioni ministeriali ovviamente l’incontro si disputerà a porte chiuse: «L’atmosfera sarà abbastanza surreale – ha commentato il coach Deiana – anche perché giocheremo in una piazza di buonissima tradizione, dove solitamente il pubblico si fa sentire. Ovviamente siamo chiamati a rispettare scrupolosamente le indicazioni che arrivano dall’alto per tutelare la salute di tutti, sperando che non ci siano intoppi sul versante dei trasporti».

L’ultimo impegno ufficiale risale ormai quasi ad un mese fa, un fattore che preoccupa Deiana, perché diverse squadre della Penisola hanno avuto invece l’opportunità di disputare almeno qualche amichevole. L’obiettivo delle nuoresi è cancellare finalmente lo zero dalla casella delle vittorie stagionali: «Sarà la terza gara in cui potrò seguire le ragazze dalla panchina – ha spiegato il coach – e sono soddisfatto degli equilibri che stiamo raggiungendo. La crescita realizzativa è stata importante, e anche il lavoro difensivo ha dato degli ottimi frutti. La nostra difesa piatta riesce a proporre spesso delle uscite molto aggressive. Speriamo, infine, di essere più fortunati rispetto alla gara d’andata (persa sul 30-35, ndr) per ciò che riguarda i portieri: allora la percentuale di parate fu davvero troppo bassa per pensare di poter vincere».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi