Coronavirus. A Nuoro ci si prepara a gestire l’emergenza

Sonia

Coronavirus. A Nuoro ci si prepara a gestire l’emergenza

venerdì 06 Marzo 2020 - 19:18
Coronavirus. A Nuoro ci si prepara a gestire l’emergenza

Riunione COC

Stamattina il sindaco di Nuoro Andrea Soddu ha riunito nella sala consiliare del Palazzo Civico i componenti del COC per una riunione informale sul tema del COVID19.

Un incontro informale, servito per fare il punto della situazione e prepararsi a una eventuale convocazione ufficiale del COC, inoltre sono state illustrate le linee guida della comunicazione istituzionale da adottare in situazioni di emergenza secondo un vademecum fornito da ANCI.

Il sindaco Soddu ha lanciato un segnale di serenità verso la comunità: «prendiamo spunto dalle dichiarazioni del Presidente della Repubblica Mattarella, il nostro è un paese moderno che saprà fronteggiare al meglio anche questa situazione, grazie alle sue istituzioni democratiche, ai professionisti che operano nella sanità e al senso civico dei suoi cittadini».

«Ognuno di noi ha un ruolo fondamentale nel gestire le criticità – ha detto il sindaco – dobbiamo seguire quanto riportato nel decreto della Presidenza del Consiglio e nel vademecum della Protezione Civile Regionale, i nostri corretti comportamenti fanno la differenza ed è importante affidarsi alle fonti ufficiali. Oggi ho voluto riunire tutte le componenti del COC per prepararci al meglio gestire l’emergenza a qualsiasi livello. Ho trovato un clima di grande collaborazione ed abbiamo concordato sul fatto che le istituzioni sono unite e pronte ad affrontare ogni situazione al fianco della comunità».

Nella riunione il Sindaco sulla coppia nuorese positiva al tampone da Coronavirus ha precisato non c’è nessuna ufficialità

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi