Furti in appartamento. Rubano gioielli per un valore complessivo di 7mila euro: due denunce

Sonia

Furti in appartamento. Rubano gioielli per un valore complessivo di 7mila euro: due denunce

mercoledì 04 Marzo 2020 - 17:14
Furti in appartamento. Rubano gioielli per un valore complessivo di 7mila euro: due denunce

Due ladri di appartamento sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria Navarrese perché in due episodi differenti avrebbero rubato monili d’oro per un valore complessivo di 7mila euro.

I preziosi sono stati recuperati in parte dai Militari grazie sia alle indagini portate avanti sia al monitoraggio dei Compro Oro.

Intanto la Compagnia di Lanusei fornisce un vademcum per prevenire i furti.

illuminate con particolare attenzione l’ingresso e le zone buie; fate conoscenza con i vicini e scambiatevi i numeri di telefono per contatti in caso di necessità;  ad eccezione delle persone di assoluta fiducia non fornite notizie relative ai vostri spostamenti, soprattutto in caso di assenze prolungate, e attenzione alle informazioni veicolate attraverso i social; nei casi di breve assenza lasciate accesa una luce o la tv; valutate l’installazione di sistemi attivi e passivi (antifurti, videosorveglianza, grate ecc); non lasciate mai la chiave sotto lo zerbino o in altri posti facilmente intuibili; non fate lasciare biglietti attaccati alla porta perché indicano la vostra assenza; svuotate spesso la cassetta della posta, o fatelo fare da persone di fiducia in caso di assenze, per manifestare una presenza costante.

Se la serratura è stata manomessa o la porta è socchiusa non entrate in casa e chiamate immediatamente il 112. Comunque, se una volta entrati vi rendete conto che la vostra casa è stata violata, non toccate nulla per non inquinare eventuali tracce e telefonate subito al Pronto Intervento. Ricordatevi di fotografate gli oggetti di valore annotando i dati considerati utili in caso di furto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi