Coronavirus. Soddu: “Vi esorto a mantenere la calma. Stiamo lavorando attivamente per tutelarvi”

Salvatore

Coronavirus. Soddu: “Vi esorto a mantenere la calma. Stiamo lavorando attivamente per tutelarvi”

mercoledì 04 Marzo 2020 - 19:40
Coronavirus. Soddu: “Vi esorto a mantenere la calma. Stiamo lavorando attivamente per tutelarvi”

Andrea Soddu (foto S.Novellu)

A pochi minuti dalla decisione del Governo di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado (APPROFONDISCI QUÌ), a scopo preventivo, a partire da domani e fino al 15 marzo, per l’emergenza Coronavirus, il sindaco di Nuoro ha diffuso un messaggio indirizzato alla cittadinanza nel quale scrive:

“Cari Concittadini, stiamo vivendo questo periodo con una certa apprensione, nessuno ne è esente, un sentimento acuito di recente dalla notizia dei due casi ufficiali di contagio nella nostra Isola (APPROFONDISCI QUÌ).

Gli Organi di Stampa e Comunicazione ci stanno puntualmente informando con aggiornamenti continui sull’evolversi della vicenda COVID2019 e sulle azioni che sta approntando il Governo per affrontarla. Con altrettanta puntualità purtroppo, soprattutto nella rete, sta crescendo in modo esponenziale la ridda di notizie false, voci incontrollate, critiche sempre e comunque contro qualcuno, caccia ai colpevoli, rabbiosi richiami alla mobilitazione e soluzioni fai da te. Tutte cose che corrono velocemente via smartphone e alimentano paura, insicurezza e sfiducia nei confronti di chi, dalle istituzioni alla sanità, è chiamato per senso del dovere a fronteggiare in prima linea l’emergenza che si è venuta a creare, informando al meglio la cittadinanza sulle corrette abitudini da adottare e studiando soluzioni nell’interesse di tutti cercando di causare meno disagi possibili.

Cari Concittadini tutti, Vi esorto a mantenere la calma, tutta l’Amministrazione Comunale sta monitorando la situazione in collaborazione con la nostra Polizia Locale, le Forze dell’Ordine, la Prefettura, le Forze Armate, i Vigili del Fuoco, le Autorità Sanitarie, le Associazioni di Protezione Civile e tutti i soggetti che operano a protezione e tutela della Cittadinanza. Affidatevi solo ed esclusivamente alle fonti ufficiali e istituzionali, verificate le notizie prima di farle girare per telefono o via social. Noi siamo pronti ad applicare le direttive del Governo e della Regione Sardegna quando queste assumeranno carattere di ufficialità.

Viviamo per quanto ci è concesso la nostra vita quotidiana normalmente, continuiamo a mantenere le nostre relazioni e coltiviamo ciò che ci piace e interessa, in itinere vedremo volta per volta cosa fare e come organizzarci, assieme. Il sindaco, l’amministrazione e gli uffici comunali sono costantemente al lavoro per tutelare l’interesse comune a cominciare dalla salute pubblica”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi