Così come nel resto dell’isola (APPROFONDISCI), anche davanti al Pronto soccorso di Nuoro sono state allestite, questo pomeriggio, alcune tensostrutture che saranno utilizzate per i pre-triage delle persone che presentano problemi alle vie respiratorie, le cui sintomatologie possano essere ricondotte a contagio da Coronavirus.
Si tratta di una procedura attivata dalla Protezione civile in raccordo con il Sistema sanitario regionale.

Nuoro. Una delle tende per l’emergenza Coronavirus (foto Cronache Nuoresi)
Nonostante le condizioni meteo avverse, nel piazzale antistante il pronto soccorso del nosocomio nuorese sono state installate due tende pneumatiche. Le operazioni sono state coordinate da due funzionari della Protezione civile della Sardegna, sotto il controllo del personale ASSL di Nuoro. Ai lavori hanno partecipato anche alcuni operatori del VAB Nuoro, e della locale Protezione civile e di quella di Ottana.

Nuoro. Una delle tende per l’emergenza Coronavirus (foto Cronache Nuoresi)
Proprio ieri, l’assessore della Sanità Mario Nieddu ha ribadito che in caso di dubbi sul proprio stato di salute, è fondamentale non recarsi direttamente in ospedale o ai pronto soccorso, ma bisogna telefonare al proprio medico di base, al pediatra di libera scelta o, nel caso, alla guardia medica, che saranno in grado di valutare la situazione e attivare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza del paziente, evitando situazioni rischio.
Per informazioni chiamare il 1500 o il 3336144123, per le emergenze il 118 o consultare la pagina istituzionale #informazionediqualità
© Tutti i diritti riservati
