Radio Maria: “Il Coronavirus è un avvertimento della Madonna di Medjugorie per gli infedeli”

Salvatore

Radio Maria: “Il Coronavirus è un avvertimento della Madonna di Medjugorie per gli infedeli”

venerdì 28 Febbraio 2020 - 17:23

«Il fatto che si chiami “Corona” è un chiaro messaggio della Madonna, che ci ammonisce così a pregare… basta un virus per annientarvi…. convertitevi… mettevi dalla parte giusta, non da quella del maligno».

È quanto ha affermato nei giorni scorsi padre Livio Fanzaga, nel corso del suo programma Medjugorje tutti i giorni su Radio Maria, la seguitissima emittente radiofonica cattolica, spigando che la diffusione del Covid-19 sarebbe un avvertimento chiarissimo della Madonna di Medjugorie allo scopo di reindirizzare l’umanità verso il sacro, la fede e la riconversione.

Secondo Fanzaga il contagio sarebbe partito dalla Cina, «bastione ideologico del Comunismo e del materialismo» poiché in questo paese avvengono persecuzioni anticristiane spietate, e da lì si e poi si è trasferito in Italia, dove il secolarismo sta cancellando i tratti del sacro e le radici della fede nazionale… Si tratta di un ammonimento che ci dice che vi vuole poco per metterci in ginocchio» e che «bisogna tenere sempre in mano la corona del rosario» e che «il tempo dei segreti si avvicina e ci saranno cose terribili, come guerre, epidemie, sconvolgimenti della natura».

Il Sacerdote tenta un’analisi storica dell’umanità, che sarebbe scandita da pandemie e da «violenze della natura… che si ribella all’uomo… uomo creato senza sofferenze ma che poi si allontana da Dio e viene condannato alla sofferenza». A un secolo dall’ultima pandemia, la Spagnola (sorvolando sulla SARS) è arrivato il Coronavirus. Nella sua analisi, Falzaga racconta la storia e delle varie pestilenze, tra cui la peste nera raccontata da Boccaccio e poi da Alessandro Manzoni, e poi la Spagnola, «tutte sviluppatesi in ambiente militare e arrivate dall’Est».

«La natura è ormai ostile a noi – ammonisce Falzaga – e con questo coronavirus abbiamo aperto gli occhi, perché è arrivato in un momento propizio, basta ascoltare il messaggio della Madonna di Medjugorie dato a Ivan il 17 settembre, nel quale afferma che si sta realizzando il periodo di Satana». L’epidemia, dunque, sarebbe una punizione divina per indicare ai fedeli di ritornare alla via maestra.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi