Confindustria Sardegna: “stagione estiva a rischio, disdette superano il 50%”

Sonia

Confindustria Sardegna: “stagione estiva a rischio, disdette superano il 50%”

venerdì 28 Febbraio 2020 - 12:26
Confindustria Sardegna: “stagione estiva a rischio, disdette superano il 50%”

La richiesta di Confindustria Sardegna è chiara: è necessario che la proroga della continuità territoriale sia subito operativa.

La preoccupazione è di tutti ma sopratutto dagli imprenditori del comparto turistico, che chiedono provvedimenti rapidi anche perché le disdette hanno superato il 50%.

L’organizzazione ha denunciato la mancanza della pubblicazione del Decreto ministeriale sulla Gazzetta Ufficiale, pertanto tuttora è impossibile acquistare o prenotare i voli da e per la Sardegna dopo il prossimo 16 aprile.

«Il prolungarsi di tale situazione – ha ribadito Confindustria – cui si somma la ulteriore pesantissima crisi determinata dall’emergenza Coronavirus rischia di provocare danni non più recuperabili non solo per il settore turistico ricettivo, allo stato attuale il più colpito, ma anche per il complesso del sistema economico e produttivo regionale, già indebolito dal persistere dello stato di crisi generale».

I danni per gli imprenditori, infatti, rischiano di avere effetti  anche e soprattutto nel medio e lungo periodo, in particolare sull’imminente stagione estiva.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi