I cardiopatici di Lanusei vincono la loro battaglia: apre il reparto di emodinamica

Sonia

I cardiopatici di Lanusei vincono la loro battaglia: apre il reparto di emodinamica

giovedì 20 Febbraio 2020 - 18:39
I cardiopatici di Lanusei vincono la loro battaglia: apre il reparto di emodinamica

La protesta dei cardiopatici Ogliastrini

I Cardiopatici di Lanusei mettono un tassello positivo nella loro estenuante battaglia per l’apertura del reparto di Emodinamica all’ospedale di Lanusei. Il reparto aprirà anche se per ora un anno.

L’ok è arrivato dal nucleo di valutazione dell’assessorato della Sanità ha convinto i cardiopatici dell’associazione “Amici del cuore” a sospendere lo sciopero della fame e dei farmaci salvavita in corso da oltre 40 giorni.  Si aspetta ora l’ufficialità da parte dell’assessorato di Mario Nieddu. ”

«Dopo questa comunicazione da Cagliari, abbiamo sospeso lo sciopero, ma prima di interrompere il presidio in ospedale – spiega il presidente dell’associazione Francesco Doneddu – aspettiamo la delibera dell’assessorato in cui si certifica l’operatività del reparto. Non andremo via da qui finché non vedremo il primo paziente entrare nella sala di emodinamica».

Superata questa emergenza, i Sindaci dell’Ogliastra confermano comunque l’incontro di giovedì 27 febbraio a Cagliari con l’assessore Nieddu per discutere di tutte le criticità che investono il sistema sanitario ogliastrino: prima fra tutte la cronica carenza di personale medico e infermieristico che sta depotenziando i servizi forniti ai cittadini.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi