Air Italy. Christian Solinas: “La Regione seguirà la vicenda”

Sonia

Air Italy. Christian Solinas: “La Regione seguirà la vicenda”

mercoledì 12 Febbraio 2020 - 09:39
Air Italy. Christian Solinas: “La Regione seguirà la vicenda”

Il presidente della Regione Christian Solinas

Air Italy mette a terra i suoi aerei. Il piano di rilancio 2018 è infatti fallito e le perdite del 2019 ammontano a  230 milioni: i voli, fino al 25 febbraio saranno garantiti da altre compagnie e dopo questa data saranno tutti presumibilmente rimborsati.

Il Codacons parla di 35mila viaggiatori che hanno in mano biglietti di Air Italy e che «meritano di essere tutelati».

Le conseguenze maggiori si avranno, ovviamente, in Sardegna ed il Presidente Christian Solinas ha commentato la situazione della compagnia: «La decisione dei soci di Air Italy di mettere in liquidazione l’azienda è purtroppo l’inevitabile risposta alle difficoltà che da tempo la compagnia stava incontrando in un mercato sempre più globalizzato e competitivo, ed è una scelta che non può lasciarci certo indifferenti. La Regione – ha concluso Solinas – seguirà con la massima attenzione gli sviluppi della vicenda, pensando in primo luogo alla serenità e al futuro dei lavoratori di Air Italy, e senza cambiare la strategia portata avanti finora per garantire il diritto alla mobilità dei sardi».

Il governatore sardo ha sollecitato un incontro urgente scrivendo ai ministri dei Trasporti, Paola De Micheli e dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli.

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi