Assemini dice No alla violenza: in piazza per solidarietà a Deniz

Sonia

Assemini dice No alla violenza: in piazza per solidarietà a Deniz

lunedì 10 Febbraio 2020 - 11:20

Dopo l’aggressione al giovane filippino, avvenuta alla fermata del bus ad Assemini, accusato di essere  cittadino cinese e di aver portato il coronavirus, la comunità non ci sta e ha deciso di scendere in Piazza.

Un episodio di violenza inaccettabile, che la sindaca del centro della Città Metropolitana di Cagliari, Sabrina Licheri ha definito “gravissimo e di inaudita violenza”: mercoledì 12 febbraio,  dalle 18, ci sarà un presidio davanti al Palazzo comunale e a seguire un corteo per raggiungere la via Carmine.

«Mostriamo l’Assemini che siamo #Noviolenza – è l’invito della prima cittadina – Vogliamo scendere in strada per manifestare la nostra solidarietà a Deniz e per ribadire con forza il nostro NO ad ogni forma di violenza, NO al razzismo e chiediamo ad ogni asseminese che si sente offeso da quest’azione spregevole e sente il bisogno di mostrare la sua distanza, di manifestare con noi. Dimostriamo quanto siamo diversi».

Al vaglio degli inquirenti in queste ore ci sono le immagini delle telecamere dell’autobus e della zona dell’aggressione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi