Abbanoa. Stop al gestore unico: via libera un servizio più efficiente per i cittadini

Salvatore

Abbanoa. Stop al gestore unico: via libera un servizio più efficiente per i cittadini

lunedì 03 Febbraio 2020 - 18:44
Abbanoa. Stop al gestore unico: via libera un servizio più efficiente per i cittadini

Si chiude l’era dell’amministratore unico alla guida di Abbanoa, il gestore idrico in Sardegna, e si apre una nuova fase voluta dalla Regione, con la guida di un consiglio di amministrazione e di un amministratore delegato.

È stato oggi questo l’argomento dell’assemblea dei soci tenutasi a Nuoro

«Si apre una nuova fase nella gestione idrica in Sardegna, che porterà ad un servizio più efficiente per i cittadini in un settore di vitale importanza quale quello della gestione e distribuzione del bene acqua»: cosi il presidente della Regione, Christian Solinas, commenta gli esiti dell’Assemblea dei soci di Abbanoa,

Sostenendo la proposta presentata dall’assessore regionale dei Lavori Pubblici Roberto Frongia, l’assemblea dei soci di Abbanoa ha votato quasi all’unanimità il passaggio al CDA. Una sola astensione: il sindaco di Milis Sergio Vacca.

Oltre alla Regione, che con il 70.9% è il maggiore azionista dell’ente, hanno votato a favore anche gli altri azionisti che detengono quote rilevanti, i sindaci di Nuoro, Sassari e Cagliari, Andrea Soddu, Nanni Campus e Paolo Truzzu.

Il colpo di scena di oggi ha messo da parte un possibile scontro tra il vertice di Abbanoa e la Regione che, durante l’assemblea di qualche settimana fa, aveva bocciato il piano di riorganizzazione dell’ente idrico.

L’assemblea è stata aggiornata a data da concordare per la modifica dello Statuto, necessaria per ricostituire il Cda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi