#IoNonGuardoSanremo: virale l’hashtag che boicotta Sanremo

Sonia

#IoNonGuardoSanremo: virale l’hashtag che boicotta Sanremo

venerdì 31 Gennaio 2020 - 12:45
#IoNonGuardoSanremo: virale l’hashtag che boicotta Sanremo

#IoNonGuardoSanremo: una presa di posizione netta che circola nei social che segue la scia della  polemica Sanremese e che ha la “firma” del Cisl Friuli Venezia Giulia e del suo Coordinamento Donne.

La promotrice è Claudia Sacilotto, che con il sindacato che rappresenta si è sempre occupata di diritti delle donne e che tiene a sottolineare come sia importante anche il peso delle parole che vengono utilizzate quotidianamente.

L’idea del boicottaggio della kermesse è nata in modo spontaneo ed in seguito alla conferenza stampa in cui Amadeus, conduttore designato, circondato da professioniste, ne sottolineava principalmente l’avvenenza.

«La Rai – ha spiegato la Sacilotto – si sofferma solamente su un conduttore attorniato da donne ed in più accetta di far partecipare alla gara Junior Cally, autore di testi violenti e misogini».

Unitamente ai colleghi, la sindacalista a breve manderà una lettera alla Rai, perché l’hashtag è solo il primo di tante iniziative che intende realizzare.

Claudia Sacilotto non si aspettava un seguito così grande e l’ha ammesso ad un giornale on line, durante un’intervista, concludendo con un: «È mai possibile che per fare un uomo ci servano dieci donne?».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi