Nuoro. In città l’esempio di vita del Colonello Calcagni

Sonia

Nuoro. In città l’esempio di vita del Colonello Calcagni

giovedì 30 Gennaio 2020 - 12:10
Nuoro. In città l’esempio di vita del Colonello Calcagni

Il Colonello Carlo Calcagni

Si è svolta ieri mattina nella sede di Suite 160 a Nuoro la presentazione delle due giornate dedicate dall’Unci e dal suo Presidente Massimiliano Murru alla figura del Colonello Carlo Calcagni, esempio di  coraggio, nonostante le varie patologie sopraggiunte per cause di servizio.

Un uomo, un reduce di guerra, ora invalido al 100% che ha scelto di non arrendersi, di combattere ogni giorno la morte, di lottare ogni giorno per salvarsi la vita, con obiettivi e con una motivazione forte.

Il Colonnello sarà impegnato il 3 febbraio dalle 11.15 all’ ITC “S.Satta” di Nuoro con gli studenti delle classi 3^,4^ e 5^  e con quelli del corso aereonautico dell’ ITC “G.P. Chironi”, mentre nel pomeriggio dalle 17.00 nell’Auditorium dell’I.S.R.E. ci sarà un incontro con la popolazione e le autorità locali.

Gli appuntamenti proseguiranno il giorno seguente dalle 10.30 con le classi 3^,4^ e 5^ dell’ ITA “Brau” e quelli dell’ ITAS “A.Volta”; nel pomeriggio, dalle ore 16.00 presso la sala conferenze dell’ P.O. “ San.Francesco” ci sarà l’incontro con il personale sanitario della struttura.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi