Rinvenuto involucro a bordo strada: al suo interno armi e esplosivo

Sonia

Rinvenuto involucro a bordo strada: al suo interno armi e esplosivo

lunedì 27 Gennaio 2020 - 11:19
Rinvenuto involucro a bordo strada: al suo interno armi e esplosivo

arma rinvenuta a Bari Sardo

Mentre perlustravano la zona circostante e stavano per effettuare un posto di controllo  in una piazzola di sosta della nuova strada statale “125” Olbia – Cagliari, i Carabinieri di Lanusei e di Nuoro hanno trovato, tra il guard-rail e la recinzione metallica A.N.A.S., nascosto tra la vegetazione, un involucro di plastica nero.

La busta era ben chiusa con il nastro adesivo ed aveva la forma di un’arma da fuoco; durante la verifica i militari hanno rinvenuto anche una porzione di miccia di colore verde, e nell’ipotesi che potesse trattarsi di esplosivo hanno richiesto immediatamente l’intervento del personale specializzato della squadra artificieri del Comando Provinciale di Nuoro.

All’interno dell’involucro sono stati trovati circa 2,5 chilogrammi di esplosivo da cava, un fucile a pompa calibro 12 con matricola abrasa,  2 metri di miccia detonante a lenta combustione e numerose cartucce.

Il materiale è ora sotto sequestro e sarà inviato al RIS di Cagliari per esaminare eventuali impronte e  tracce biologiche: sono attualmente  in corso ulteriori verifiche per accertare la provenienza dell’arma.

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi