“Fare Comunità”: unità del centrosinistra, primarie e progetto “Nuoro Città del Benessere”

Sonia

“Fare Comunità”: unità del centrosinistra, primarie e progetto “Nuoro Città del Benessere”

lunedì 20 Gennaio 2020 - 11:11
“Fare Comunità”: unità del centrosinistra, primarie e progetto “Nuoro Città del Benessere”

Francesco Manca di "Fare Comunità"

“Fare Comunità”, che sostiene il candidato sindaco Francesco Manca, si è riunita venerdì sera per fare il punto sulla situazione politica, a seguito della propria partecipazione al tavolo del centrosinistra.
Dall’incontro è emersa la ferma convinzione che il Centrosinistra si debba riunificare attraverso il percorso delle elezioni primarie  per le quali, nei prossimi giorni, il gruppo porterà al tavolo della coalizione le firme raccolte tra i cittadini nuoresi nelle ultime settimane.
Nella corso della riunione è stata ribadita l’opportunità di una partecipazione diretta alla prossima competizione elettorale attraverso una lista che sostenga il vincitore delle elezioni primarie.
«Sul piano programmatico – hanno ribadito i componenti – Fare Comunità ribadisce la necessità di ricominciare a ragionare in termini di crescita progettando una nuova vocazione economica per Nuoro partendo dal progetto di “Nuoro Città del Benessere”.
Progetto che presuppone mettere a sistema, in un organico piano di sviluppo le eccellenze culturali, amministrative, universitarie, ambientali, agroalimentari, turistiche, sportive e sanitarie oltre alla necessità irrinunciabile di fare rete con i Comuni limitrofi per grandi progetti di rilevanza regionale che garantirebbero finanziamenti e sviluppo per un’area di oltre 60000 persone attraverso la Rete Urbana di Nuoro».
Infine si ricorda che per motivi logistici la riunione di tutto il Centrosinistra nuorese si terrà mercoledì 22  alle17.30 presso l’Eurohotel.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi