Nuoro. Gli animalisti insorgono: “Portate via il cane Blake all’ENPA “

Sonia

Nuoro. Gli animalisti insorgono: “Portate via il cane Blake all’ENPA “

venerdì 20 Dicembre 2019 - 11:39
Nuoro. Gli animalisti insorgono: “Portate via il cane Blake all’ENPA “

La vicenda del cane Blake sembra non avere la parola fine. Gli animalisti e non solo, vogliono capire che fine abbia fatto il piccolo a quattro zampe e sopratutto che venga adottato da una famiglia che gli dia amore e le giuste attenzioni.

La  storia inizia ai primi di novembre, quando era stata segnalata la presenza per le vie di Nuoro del cane randagio che, una volta accalappiato, era stato dato in affidamento alla signora Boneddu, presidente dell’ENPA sezione provinciale locale (APPROFONDISCI).

La polemica era scattata sui social, dove in tanti avevano lamentato il fatto  di essere stati bloccati sulla pagina Facebook dell’ENPA a fronte di qualsiasi richiesta di informazione in merito al cane.

Dopo un periodo in canile, Blake è stato adottato definitivamente dalla signora Boneddu, la quale, si è limitata a dire semplicemente che il cane gode di ottima salute e sta bene. Anche l’ENPA nazionale, da noi contattato circa una settimana fa, non ha rivelato dove si trovi il piccolo a quattrozampe. Tutto tace misteriosamente.

Dunque con la petizione Portate via il cane Blake ad ENPA Nuoro si chiede al comune di Nuoro di fare una volta per tutte chiarezza sulla dinamica dell’episodio.

«Perché la presidente, signora Boneddu, si rifiuta di dire dove si trova il cane e di rispondere ai giornalisti in merito? Nel caso lo ignoriate, vi comunichiamo che L’Enpa Nuoro non è nuova a simili comportamenti».

«Alcuni anni fa l’ Enpa Nuoro adottò un altro cane, Zorro, prelevandolo dal canile e annunciando l’ottima adozione sulla pagina Facebook dopo una importante raccolta fondi e il solito invito a farsi avanti per adottarlo. Tanti cittadini parteciparono alla raccolta di denaro ma nessuno ha mai saputo in che modo sono stati utilizzati i denari per Zorro, visto che dopo qualche tempo venne rintracciato e si seppe che fu semplicemente spostato in un altro canile della Sardegna».

Poi la petizione conclude: « Zorro è morto in canile l’anno scorso senza aver mai conosciuto la vita oltre le sbarre. Inutile ripetere che il comportamento fu incomprensibile e vergognoso anche in quella occasione. Nel timore che Blake possa avere lo stesso destino vi invitiamo a verificare».

© Tutti i diritti riservati

2 commenti  - mostra commenti

  1. Davvero vergognoso non potersi fidare neanche più di Empa..Che schifo essersi approfittati di Zorro per i soldi..e averlo fatto morire in un canile..che non succeda la stessa cosa..con Black

    0
    0
  2. Quando io ed altri di noi abbiamo chiamato i carabinieri e fatto denuncia scritta…. Fatto foto al cane r verificato microchip

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi