Olbia. Smantellato un giro di prostituzione: denunce e appartamenti sequestrati

Sonia

Olbia. Smantellato un giro di prostituzione: denunce e appartamenti sequestrati

mercoledì 18 Dicembre 2019 - 18:02
Olbia. Smantellato un giro di prostituzione: denunce e appartamenti sequestrati

I residenti avevano segnalato alle autorità un evidente giro di prostituzione

Sono quattro le persone denunciate e due gli appartamenti sequestrati a Olbia nell’ambito di un’operazione contro lo sfruttamento della prostituzione, eseguita dai Carabinieri del Reparto territoriale.

Nell’operazione, denominata “IV Novembre” sono stati impiegati una trentina di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Olbia Centro, che hanno condotto le indagini, con il concorso della Stazione di Olbia Poltu Quadu e del 10/o Nucleo Elicotteri Carabinieri.

Il blitz è scattato dalle prime ore del mattino con  perquisizioni e controlli nella zona di via Tintoretto, via Vittorio Veneto e via 4 Novembre, dove, da tempo i residenti avevano segnalato alle autorità un evidente giro di prostituzione.

Le indagini sono state condotte con appostamenti e osservazioni e hanno portato al sequestro dei due appartamenti dove le prostitute ricevevano i loro clienti. I Carabinieri hanno denunciato per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione un uomo olbiese che si occupava di trovare gli appartamenti alle prostitute dalle quali riscuoteva gli affitti, in accordo con i proprietari. Denunciata anche una donna di nazionalità dominicana, che oltre a prostituirsi,  era la maîtresse per altre quattro sue connazionali.

Le donne erano residenti tutte in Italia con regolare permesso di soggiorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi